6 luglio | il programma della Settimana Sociale

10.00-23.00 VILLAGGI delle BUONE PRATICHE
GIOCHI DI PARTECIPAZIONE organizzati presso gli stand delle buone pratiche

10.00-17.00 DIALOGHI delle BUONE PRATICHE icon-dialogo

• Prepararsi al futuro: reti educative e formazione professionale, Casa della Musica, Via dei Capitelli 3, ore 11.00-13.00.
  • Verso una società della cura: povertà, marginalità e welfare, Museo Sartorio, Largo Papa Giovanni XXIII 1, ore 11.00-13.00.

17.30 PIAZZE DELLA DEMOCRAZIA icon-place

• Cittadinanza: migrazioni e diritti nell’Italia di oggi, Piazza Ponterosso. Intervengono: Giovanni La Manna, Abdoulaye Mbodj, Roberta Altin. Modera: Andrea Stocchiero.
  • Prepararsi alla politica: partecipare, discutere, decidere, Piazza della Borsa. Intervengono: Antonio Campati, Rosangela Maino, Mattia Zulianello. Modera: Antonio Molinari.
  • Pace in costruzione: dal disarmo alla riconciliazione, Piazza Verdi. Intervengono: Alessandra Morelli, Nello Scavo, Patrizia GiuntiModera: Daniela Ropelato.
  • Istituzioni: autonomia, rappresentanza, governabilità, in Piazza Hortis. Intervengono: Umberto Ronga, Giovanni Tarli Barbieri, Floriana Margherita Cerniglia. Modera: Mirko Viola.
  • Pratiche di uguaglianza: uguali e diversi/e, Museo Sartorio, Largo Papa Giovanni XXIII. Intervengono: Rita Giaretta, Cristina Simonelli, Giorgio TamburliniModera: Gabriella Calvano.
  • L’Europa delle nuove generazioni: un sogno di popoli, culture e democrazia, Teatro della Parrocchia di Santa Maria Maggiore, Via del Collegio 6. Intervengono: Mons. Mariano CrociataElena Granata, Sergio Gatti, Sebastiano Nerozzi. Modera: Marco Girardo.

21.15 EVENTI SERALI

Due eventi distinti in contemporanea con i delegati, la cittadinanza e gli ospiti della Caritas di Trieste
  • in Piazza Verdi, EUROPEAN SPIRIT OF YOUTH ORCHESTRA – Un’orchestra per l’Europa, Direttore Igor Coretti Kuret. CONCERTO dell’ensemble “I SOLISTI DI ESYO”, musiche di BEETHOVEN, BIZET, BRITTEN e VIVALDI.

• al Teatro Verdi pièce di Giovanni Scifoni, che dedica un suo lavoro, dalle particolari caratteristiche di leggerezza e divulgazione, a San Francesco: FRÀ, la superstar del Medioevo.

A questo link il programma completo degli eventi della Settimana Sociale

link alla webapp del convegno per partecipare agli eventi:

06 Lug 2024
Expired!