Carissimi,
come è tradizione, domenica 11 giugno, nella solennità del Corpus Domini, ci ritroveremo nella chiesa di San Giacomo per celebrare la Santa Messa alle ore 18.00 e alle 18.45 inizierà la tradizionale processione fino a San Giusto.
Per l’occasione, nelle chiese e negli oratori della città sono sospese le celebrazioni eucaristiche vespertine. La Santa Messa sarà trasmessa da Radio Nuova Trieste.
Sarà bello ritrovarci insieme: presbiteri e diaconi, religiosi e religiose, famiglie e pluralità delle aggregazioni laicali. Un invito speciale ai ragazzi che hanno celebrato la Prima Comunione e la Cresima, come anche ai gruppi ministranti.
Per le vie della città saremo insieme a Cristo, nella gioia di riconoscerlo dentro i tessuti della nostra vita, in mezzo alle nostre case.
E dal valore simbolico del Cristo tra le case, dal valore sacramentale dell’Eucaristia portata tra le vie della città cercheremo di rimotivarci per portare nella verità delle nostre vite e dei nostri giorni il Cristo che ci sfama alla mensa della Parola e dell’Eucaristia.
Su tutti voi, su tutte le nostre famiglie e comunità invoco la Benedizione del Signore.
+ Enrico Trevisi
Vescovo di Trieste