50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia: al via gli accrediti stampa

50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia

Al via gli accrediti stampa

CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali

Sono aperti gli accrediti stampa per la 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, in programma dal 3 al 7 luglio a Trieste.
L’appuntamento, che riunirà circa 800 delegati diocesani, vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che il 3 luglio interverrà alla cerimonia di apertura, e del Santo Padre Francesco che il 7 luglio concluderà i lavori della Settimana Sociale e presiederà la Celebrazione Eucaristica.
I giornalisti e gli operatori media potranno accreditarsi inviando la richiesta tramite il sito https://chiesacattolica.it/accrediti, allegando una lettera del Direttore responsabile della testata, copia di un documento d’identità e foto tessera a colori ben definita.
Per i giornalisti e gli operatori media accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede sarà sufficiente allegare alla richiesta esclusivamente una copia del documento di identità e foto tessera a colori ben definita (non sarà necessario inviare lettera del Direttore responsabile della testata).
Il termine per le richieste di accreditamento è fissato per il 26 giugno, entro le ore 12.00, e l’accettazione della richiesta sarà comunicata per posta elettronica.
Sarà possibile ritirare le tessere di accreditamento a Trieste presso la Curia Vescovile (via Cavana 16) il giorno 1° luglio, dalle ore 08.30 alle ore 14.00, e nei giorni 3-6 luglio presso il Palazzo della Regione in Piazza Unità d’Italia (Ingresso Riva del Mandracchio), dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Nei giorni dell’evento, saranno attivi due Centri stampa: uno presso il Palazzo della Regione in Piazza Unità d’Italia (Ingresso Riva del Mandracchio), dalle ore 10.00 alle ore 22.00; e uno presso GCC – Generali Convention Center (Viale Miramare 24/2D ingresso 5 magazzino 27) dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Il giorno della visita del Santo Padre a Trieste i due Centri stampa saranno attivi nei seguenti orari:
presso GCC – Generali Convention Center (Viale Miramare 24/2D ingresso 5 magazzino 27), dalle ore 7.00 alle ore 14.00; presso il Palazzo della Regione in Piazza Unità d’Italia (Ingresso Riva del Mandracchio), dalle ore 7.00 alle ore 18.00.