parallax background

Santa Messa presieduta dal Santo Padre Francesco | indicazioni per i fedeli


Domenica 7 luglio

Papa Francesco a Trieste

in occasione della 50ª edizione delle Settimane sociali dei cattolici in Italia


Alcune informazioni utili


Santa Messa in piazza dell'Unità d'Italia


Per i fedeli che sono in possesso del pass gratuito fornito dalla Diocesi per partecipare alla Santa Messa presieduta dal Santo Padre Francesco, si invita a prendere visione delle informazioni presenti sul pass: in particolare ricordiamo che i varchi di accesso alla piazza apriranno dalle ore 6.00 alle ore 9.00.

Il pass indica anche il varco da cui sarà possibile accedere, il colore identifica il settore assegnato. I fedeli potranno fare ingresso in piazza esclusivamente attraverso il varco assegnato.

I Volontari della Settimana Sociale e della Protezione civile saranno a disposizione per aiutare le persone agli accessi ai varchi e per recarsi nei settori assegnati.

Verrà distribuito il libretto della Messa, un cappellino per proteggersi dal sole e ci sarà a disposizione dell’acqua.

Richiamiamo l’attenzione di tutti ad evitare di portare zaini e borse voluminose, che rallenterebbero i controlli all’accesso.

È fatto comunque divieto di introdurre oggetti appuntiti, ombrelli, borracce, lattine, bottiglie in vetro.

Ricordiamo che il transito dei veicoli sarà vietato sulle rive da via Milano a piazza Venezia e in alcune vie adiacenti (vedi ordinanza). Diverse zone saranno poi interdette alla sosta (vedi ordinanza).

Per quanti non sono in possesso del pass sono stati predisposti due maxischermi sulle rive, fuori dal perimetro di piazza dell'Unità (lato Prefettura e lato Palazzo della Regione), per permettere ai fedeli di seguire la Santa Messa presieduta da papa Francesco.

 
solo MAPPA ACCESSI MESSA