Santa Messa con i volontari della Settimana sociale

A tutti i volontari della Settimana Sociale dei Cattolici in Italia
martedì 17 settembre nella cattedrale di San Giusto alle ore 18.30.
Spero di vedervi tutti.
Sarà l’occasione per ringraziare Dio per l’esperienza bellissima vissuta insieme, ma anche per rimanere aperti a vivere da protagonisti la costruzione della nostra Chiesa e della nostra città.
Il tema della partecipazione e della democrazia (proprio della Settimana sociale) voi lo avete in qualche modo anticipato, rendendovi generosi interpreti di una comunità che sa accogliere, servire, accompagnare.
Come riuscire a portare avanti questa esperienza? Come trasfigurarla nel vivere della nostra città e della nostra Chiesa?
Vi aspetto! E in ogni caso vi ringrazio, insieme a Roberto Gerin e don Luis Okulik, i nostri referenti diocesani che ci hanno aiutato a vivere bene questa esperienza. Nonostante la fatica talvolta di avere informazioni per la complessità dell’evento e anche per la modifica dei programmi dovuti agli imprevisti e alle forze dell’Ordine, io ho raccolto una grande riconoscenza per il lavoro fatto e dunque per il vostro impegno.

+ Enrico Trevisi
Vescovo di Trieste