parallax background

Giubileo degli adoratori dell’Eucaristia

«…Adorare. La Chiesa sia adoratrice: in ogni diocesi, in ogni parrocchia, in ogni comunità si adori il Signore! Perché solo così ci rivolgeremo a Gesù e non a noi stessi; perché solo attraverso il silenzio adorante la Parola di Dio abiterà le nostre parole; perché solo davanti a Lui saremo purificati, trasformati e rinnovati dal fuoco del suo Spirito. Fratelli e sorelle, adoriamo il Signore Gesù!» ha esortato il Papa nell'omelia della Santa Messa per la conclusione dell’Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo. Papa Francesco ha sottolineato, ancora, l'importanza dell'Adorazione Eucaristica, affermando che «l’Eucaristia è la risposta di Dio alla fame più profonda del cuore umano, alla fame di vita vera: in essa Cristo stesso è realmente in mezzo a noi per nutrirci, consolarci e sostenerci nel cammino».
L’adorazione eucaristica rimane in colui che adora come il gusto del pane. Ovunque andiamo portiamo questo Gusto e quest’esperienza. “Diventiamo il Gusto buono di Cristo nel mondo!”
In questo Giubileo “Pellegrini della Speranza” noi adoratori ci rivolgiamo a Gesù Eucarestia perché ci guidi lungo il cammino delle nostre vite e nel mondo per recuperare e perseverare nel desiderio di stare alla presenza del Santissimo Sacramento, ascoltarlo e adorarlo, in una “sinfonia” di preghiera.