Il prof. Di Lenarda apre la Cattedra di San Giusto
Nella Cattedrale di San Giusto, luogo in cui la comunità tergestina si mette in ascolto di un insegnamento autorevole per la propria comprensione ed edificazione, come crocevia di ingegni e di culture, di letteratura e di arti, mercoledì 21 febbraio alle 20.30, aprirà la Cattedra di San Giusto il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, il Chiar.mo Prof. Dott. Roberto Di Lenarda con una conferenza su La democrazia alla prova del futuro: l’Università scuola di partecipazione alla vita civile.
Questo contributo assume un significato molto importante nell’anno in cui l’Università degli Studi di Trieste festeggia il centesimo anniversario della fondazione. L’Ateneo svolge un ruolo molto importante nello sviluppo del territorio e della città, contribuendone alla crescita culturale, economica e scientifica, è luogo di costruzione del futuro, di inclusione, scuola di collaborazione delle differenze, attira studenti e ricercatori da tutto il mondo e prepara ad affrontare con competenza, professionalità, senso civico e corresponsabilità le sfide che ci attendono nell’orizzonte multiculturale e multireligioso.
Il prof. Di Lenarda è Rettore Università degli Studi di Trieste, Direttore Clinica di Chirurgia Maxillo Facciale ed Odontostomatologica e Direttore DAI Chirurgia Specialistica Azienda Sanitaria Universitaria integrata di Trieste, Presidente Collegio dei Docenti Universitari di Odontoiatria, Coordinatore regionale programma di odontoiatria sociale Friuli Venezia Giulia, Membro della Consulta Regionale FVG per la formazione continua e l’ECM, Consigliere del Comitato Regionale FVG dell’AIRC.