Perdon d’Assisi

Venerdì 2 agosto 2024, nella chiesa di Sant’Apollinare in Montuzza, verrà celebrato il Perdon d’Assisi.
Alle ore 17.30, fra Marco Trivellato ofm cap offrirà la riflessione francescana sul tema “il Perdon d’Assisi: la grazia della misericordia”.
Alle ore 18.30, il Vescovo mons. Enrico Trevisi presiederà la Celebrazione eucaristica.
Per permettere ai fedeli di lucrare l’indulgenza plenaria, i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni già anche nei giorni precedenti.
Per ottenere l’indulgenza plenaria un fedele completamente distaccato dal peccato anche veniale, deve:
Confessarsi per ottenere il perdono dei peccati;
Fare la comunione eucaristica per essere spiritualmente unito a Cristo;
Pregare secondo le intenzioni del Papa per rafforzare il legame con la Chiesa, recitando almeno Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre;
Recitare il Credo e il Padre nostro;
Visitare una chiesa o oratorio francescano o in alternativa, una qualsiasi chiesa parrocchiale.
L’indulgenza plenaria può essere richiesta per sè o per i defunti, in modo di suffragio.

02 Ago 2024
Expired!