Spera e agisci con il creato. Cosa sappiamo dei cambiamenti climatici?

A margine del Tempo del creato, che la Chiesa celebra dal 1° settembre al 4 ottobre, il Circolo Laudato Si’ – Trieste, assieme alla Diocesi di Trieste, promuove per giovedì 17 ottobre, alle ore 18.00, una tavola rotonda sul tema “Spera e agisci con il creato – Cosa sappiamo dei cambiamenti climatici?”, con il patrocinio dell’Arpa-Fvg. L’evento si terrà presso l’Auditorium don Francesco Bonifacio del Seminario vescovile, in via Besenghi 16 a Trieste.
Moderati da Giorgio Cecco, coordinatore regionale di FareAmbiente Fvg, interverranno:
Maria Cristina Pedicchio, Presidente dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea;
Valentina Gallina, Osmer Arpa Fvg;
María Florencia Ribero, Project Leader – Farm of Francesco
L’intervento conclusivo sarà affidato a mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste.
Al Circolo Laudato Si’ – Trieste aderiscono: la Famiglia Francescana di Trieste, FareAmbiente Fvg, la Diocesi di Trieste, Economy of Francesco, Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti).
Scarica qui la locandina

17 Ott 2024